Birdwatching

CAPANNI DA BIRDWATCHING

I capanni da birdwatching possono essere posizionati a terra, oppure un poco sopraelevati o ancora a torretta e, in base a queste ed altre caratteristiche, destinati ad essere fruiti dal pubblico (scolaresche, famiglie, ecc.) o solo dagli addetti ai lavori (biologi, naturalisti, fotografi, ecc.).

La realizzazione segue sempre un attento progetto completo di viste tridimensionali per valutare l’inserimento ambientale del manufatto.

L’attenzione ai dettagli è estrema, non solo per quanto riguarda i materiali e le soluzioni tecniche: il manufatto è corredato, infatti, di cartellina contenente tutte le certificazioni, i calcoli strutturali e il manuale d’uso e manutenzione.

Dove la tenuta del legno non è sufficientemente garantita, ad esempio i nostri capanni di altezza superiore ai 9 metri, realizzati in Sardegna, sono sottoposti a raffiche di vento superiori ai 150 km/h, entrano in gioco i cavi di controventatura in acciaio inox e le staffe di ancoraggio in acciaio zincato.

In certe circostanze, in luogo dei capanni, si predilige l’installazione di quinte per l’osservazione dell’avifauna.

Anche qui le soluzioni possono essere molteplici, tra cui quelle completamente accessibili alle persone con ridotta mobilità.

Previous slide
Next slide

Dal portfolio lavori

Arredi-Lungavilla-Sand5
Arredi e strutture per parchi
Comune di Lungavilla
23
Arredi C.R.A.S. Sarzana
Naturabilia
1
Quinte da Birdwatching
Comune di Melegnano (MI)
bacheche-albate4
Allestimento Oasi
Oasi WWF Albate Bassone (CO)