Leggii informativi

LEGGERI ED EFFICACI

I leggii informativi sono una soluzione leggera ed efficace per realizzare una comunicazione completa all’interno di un’area verde. Garantiscono un ottimo inserimento ambientale, discreto e poco invasivo, fornendo le informazioni necessarie senza ricorrere a postazioni informative più imponenti e costose.

Anche loro possono essere costruiti in diversi materiali, con uno o più ancoraggi al suolo e, per via della loro ergonomia si prestano ad ospitare targhe tattili in Braille.

I SUPPORTI IN METALLO ...

La struttura di sostegno è spesso in metallo o in legno. Nel primo caso si possono costruire strutture di ogni tipo e forma, per via dell’ampia scelta di profili metallici di partenza che vengono lavorati e saldati con le più attuali tecnologie. Anche le possibilità per la finitura della superficie dei leggi sono ampie e del tutto personalizzabili.

... QUELLI IN LEGNO ...

Per i supporti in legno si usano i migliori materiali possibili:

  • semilavorati di provenienza certificata per i sostegni, 
  • multistrati marini ad incollaggio fenolico per i piani,
  • trattamenti protettivi di qualità e garantiti nelle tonalità prescelte,
  • staffe per l’ancoraggio al suolo in acciaio zincato.

... E I PANNELLi INFORMATIVi

La stampa per esterni segue delle consuetudini diverse dalla stampa in generale, perché i raggi UV del sole e i cicli caldo/freddo (e gelo/disgelo) sottopongono a sollecitazioni estreme i materiali e gli inchiostri.
In questi vent’anni abbiamo trovato e selezionato le migliori soluzioni tecniche affinché un pannello possa rimanere bello e leggibile per molti anni. Ci sono centinaia di realizzazioni all’attivo che mostrano le attuali condizioni dei pannelli in base all’anno di installazione. 

Dal portfolio lavori

Leggii informativi Officina Verde Tonolli
Leggii parco urbano
Agriforest – Circoscrizione 4
0IMG_7329
Leggii
Università Cagliari
leggii-agazzano-2019
Leggii scuola
Comune di Agazzano (PC)
leggii-solbiate
Percorso botanico
Solbiate Arno (VA)