Percorso botanico

Comando Regionale GDF

Per il Comando della Guardia di Finanza Piemonte e Valle d’Aosta abbiamo realizzato, presso la caserma “Emanuele Filiberto di Savoia Duca d’Aosta” di Torino, un percorso informativo per la valorizzazione del giardino e delle alberature storiche in esso presenti.

Dopo aver portato a termine il lavoro sulla preparazione di contenuti e la composizione grafica dei pannelli, sotto la supervisione scientifica della Direttrice dell’Orto Botanico di Torino, sono stati costruiti i leggii informativi in acciaio, sottoposto a trattamento di cataforesi e successivamente di verniciatura a polveri nella tonalità di verde degli arredi già presenti nel giardino.

I pannelli sono in laminato ad alta pressione (HPL), fissati senza bulloneria a vista, mediante boccole filettate sul lato posteriore, e contengono ognuno la descrizione esaustiva di una differente specie arborea. Completano l’itinerario due pannelli d’insieme più grandi, collocati agli ingressi del parco, che ospitano la planimetria del parco e la storia della sua genesi. Inoltre abbiamo provveduto alla fornitura e alla posa in opera di alcune panchine in legno e ghisa, collocate intorno alle fontane del giardino.

Galleria

Altri lavori

0IMG_7389
Aula didattica all’aperto
Scuola Castello di Mirafiori (TO)
leggiitreedom
Leggii Repubblica
Treedom – Città di Firenze (FI)
Frecce-Collina-Morenica-Sand1
Segnaletica direzionale
Pro Natura Torino
bacheca-meisino
Bacheca Parco del Meisino
Pro Natura Torino

sfoglia il portfolio

Pannelli informativi per esterni

Comunicazione

Segnaletica

Arredi

Strutture per parchi e aree verdi

Strutture