Sentiero Pietre Bianche

Associazione Terre dell'Erbaluce

Il “Sentiero delle Pietre Bianche”è un insieme di sentieri che compongono un itinerario ciclo-escursionistico di oltre 50 km, nel complesso dell’Anfiteatro della Collina morenica di Ivrea, che tocca il territorio di 11 Comuni nel cuore della produzione dei vini DOCG di Caluso . Tutto il percorso è ufficialmente accatastato ed è incluso nella R.P.E. (Rete dei Percorsi Escursionistici) della Regione Piemonte.
Molte sono le peculiarità territoriali che il “Sentiero delle Pietre Bianche” con i suoi percorsi mette a disposizione dei fruitori, accogliendo gli escursionisti in un ambiente dalle caratteristiche sinuosità collinari, assai diversificato, che nel corso del tempo ha saputo amalgamare importanti memorie storiche, una cultura agricola di nicchia e valenze naturalistiche e geomorfologiche di assoluto pregio.

Il Parco Naturale del Lago di Candia con i suoi ambienti umidi e la sua ricchezze di specie floristiche e faunistiche di interesse comunitario è solo una delle bellezze di questa porzione di Canavese.

L’Associazione “Terre dell’Erbaluce, nata nel 2013, si occupa di valorizzare il territorio attraverso la segnalazione, la promozione e lo sviluppo della rete ciclo-escursionistica locale.

Galleria

Altri lavori

segnaletica_ambientale
Valorizzazione ingresso
Città di Torino
4
Bee Area
Zoom Torino
photo5850216598340745002
Pannelli e targa tattile
Monforte d’Alba
IMG_3100
Pannelli visivi e braille
Comune di Ussita (MC)

sfoglia il portfolio

Pannelli informativi per esterni

Comunicazione

Segnaletica

Arredi

Strutture per parchi e aree verdi

Strutture