Sentiero Pietre Bianche

Associazione Terre dell'Erbaluce

Il “Sentiero delle Pietre Bianche”è un insieme di sentieri che compongono un itinerario ciclo-escursionistico di oltre 50 km, nel complesso dell’Anfiteatro della Collina morenica di Ivrea, che tocca il territorio di 11 Comuni nel cuore della produzione dei vini DOCG di Caluso . Tutto il percorso è ufficialmente accatastato ed è incluso nella R.P.E. (Rete dei Percorsi Escursionistici) della Regione Piemonte.
Molte sono le peculiarità territoriali che il “Sentiero delle Pietre Bianche” con i suoi percorsi mette a disposizione dei fruitori, accogliendo gli escursionisti in un ambiente dalle caratteristiche sinuosità collinari, assai diversificato, che nel corso del tempo ha saputo amalgamare importanti memorie storiche, una cultura agricola di nicchia e valenze naturalistiche e geomorfologiche di assoluto pregio.

Il Parco Naturale del Lago di Candia con i suoi ambienti umidi e la sua ricchezze di specie floristiche e faunistiche di interesse comunitario è solo una delle bellezze di questa porzione di Canavese.

L’Associazione “Terre dell’Erbaluce, nata nel 2013, si occupa di valorizzare il territorio attraverso la segnalazione, la promozione e lo sviluppo della rete ciclo-escursionistica locale.

Galleria

Altri lavori

segnaletica-broni8
Segnaletica Parco
Comune di Broni (PV)
segnaletica-almese
Segnaletica sentieri
Comune di Almese (TO)
Cartelli sentieri Collina torinese Po
Pannelli informativi
Pro Natura Torino
targhe-tattili3
Mappe tattili
Gal Marghine (NU)

sfoglia il portfolio

Pannelli informativi per esterni

Comunicazione

Segnaletica

Arredi

Strutture per parchi e aree verdi

Strutture