Pannelli Policultura

Un Punto Macrobiotico

Un orto più sostenibile

Il progetto “Policultura Bene Comune” si occupa di creare una cultura agricola più sostenibile, ad avere rispetto per l’ambiente, allo sviluppo dell’ambiente rurale in modo sostenibile e si preoccupa di salvaguardare la biodiversità. Tutte queste attività vengono promosse tramite interventi di tutela al patrimonio naturale e attività culturali e sociali. Oggi più di ieri favorire un’agricoltura sostenibile e una gestione migliore delle risorse naturali è importante per l’ambiente in cui ci troviamo a vivere e nel quale se ritroveranno i nostri figli e nipoti.
I metodi agricoli utilizzati hanno come obbiettivo la riproduzione spontanea dei semi delle piante, per favorire ciò non vengono utilizzati prodotti chimici e gli orti vengono mantenuti in modo naturale.

Bio-cultura ai cittadini di domani

L’iniziativa “Orti Urbani” oltre a rispettare i principi del progetto pensa ad essere accessibili a tutti i cittadini in modo da coinvolgere più persone possibili e con varietà di attività.
Una delle attività sociali e culturali più importanti a nostro parere è il coinvolgimento dei bambini e ragazzi di elementari e medie condividendo i valori che si porteranno crescendo. Le classi dei nostri figli hanno la possibilità di divertirsi imparando a curare le piante, a conoscere il terreno e territorio, a preservare la microfauna e ad avere uno stile di vita più sano e sostenibile.
In oltre il progetto coinvolge anche persone diversamente abili o più anziane avendo a disposizione anche orti elevati per dare accesso a chiunque.

Il lavoro di Sand

Sand si è occupata di inserire nell’orto di Chieri due bacheche in legno le quali hanno l’obbiettivo di fare una presentazione del progetto ma cosa più importante creare una base dai quali i bambini possano imparare durante lo svolgimento delle attività.
Le nostre bacheche si impegnano a rispettare i principi del progetto rispettando l’ambiente oltre a garantire la sicurezza in un ambiente nel quale è costantemente a contatto con i bambini e ragazzi. Anche esteticamente si immerge nel paesaggio in modo naturale.

Scheda prodotto

  • Materiale: pino nordico impregnato in autoclave con finitura impregnante all’acqua tonalità larice
  • Pannello: stampa a pellicola su lastra in multistrato dibond 70×100 cm,
    stampa a pellicola
  • Ancoraggio: staffe a punta pesanti in acciaio zincato strutturali
  • Accessori: cappucci copri-palo
  • Misure: 90x9x220 cm di  ingombro massimo

Galleria

Altri lavori

1
Targhe in legno
Università di Milano-Bicocca
pieghevole-collina-di-torin
Pieghevole informativo
Turismo Torino
Matite colorate e seduta circolare Collegno
Allestimento area giochi
Città di Collegno (To)
leggiitreedom
Leggii Repubblica
Treedom – Città di Firenze (FI)

sfoglia il portfolio

Pannelli informativi per esterni

Comunicazione

Segnaletica

Arredi

Strutture per parchi e aree verdi

Strutture