Pannelli e targa tattile

Monforte d'Alba

Alla scoperta di Monforte d’Alba

Comune della provincia di Cuneo situato nel cuore delle Langhe, Monforte d’Alba presenta un centro storico particolarmente ricco.
Luogo cardine è sicuramente Palazzo Scarampi che sorge sulle fondamenta del vecchio castello situato sul colle e deve il suo nome ai suoi signori. La torre campanaria è di certo la parte più antica che un tempo faceva parte della chiesa di Santa Maria, ormai demolita.
Scendendo tra le strade del comune si possono trovare ancora le strutture del borgo antico come il palazzo che dapprima ospitava il forno, poi è stato un carcere e oggi è stato convertito in hotel.

Il lavoro di Sand

Sand si è occupata di realizzare e produrre le targhe tattili e pannelli informativi collocati fuori e dentro l’oratorio della confraternita di santa Elisabetta. I pannelli situati all’interno espongono una mappa del centro storico con una breve descrizione dei punti di interesse. La targa tattile invece è situata all’esterno e permette di toccare la facciata dell’oratorio, accompagnata da una descrizione storica.

Galleria

Altri lavori

7
Passerella ARE Sassuolo
Città di Sassuolo (MO)
cestino-parco2
Cestini per parco
Monteveglio (BO)
bacheche roma6
Pannelli tematici
Città Metropolitana di Roma
Leggii informativi Officina Verde Tonolli
Leggii parco urbano
Agriforest – Circoscrizione 4

sfoglia il portfolio

Pannelli informativi per esterni

Comunicazione

Segnaletica

Arredi

Strutture per parchi e aree verdi

Strutture