Leggii

Università Cagliari

Abbiamo realizzato due pannelli informativi per conto dell’Università degli Studi di Cagliari riguardanti il Sito sperimentale della foresta demaniale di Marganai  per lo studio dei cambiamenti climatici.

La foresta demaniale del Marganai, nel Sulcis, occupa 3650 ettari, è un’importante meta di turisti e di studiosi, ed è visitabile seguendo numerosi sentieri e percorsi, molti dei quali estremamente suggestivi. Marganai è infatti un laboratorio di studio e monitoraggio degli ecosistemi forestali mediterranei, ed in tal senso nel 1995 è stata realizzata un’area permanente inserita nella rete nazionale CONECOFOR, un programma coordinato dal Corpo Forestale dello Stato che conta 31 aree nel territorio italiano.

Il processo di produzione dei pannelli è cominciato dopo aver ricevuto i testi e le immagini originali, abbiamo così provveduto a creare un layout grafico all’interno del quale inserirli con i necessari adattamenti.

Abbiamo inoltre provveduto alla stampa per esterni con tecnologia Scotchprint di 3M, alla laminazione con protettivo trasparente lucido e all’applicazione su lastra di alluminio multistrato tipo Dibond. Infine la foratura dei pannelli per il fissaggio, l’imballo e la spedizione.

Galleria

Altri lavori

dora-sangone1
Segnaletica sentieri
Percorso Sangone (TO)
pannelli moncenisio 4 (2)
Pannelli commemorativi
Comune di Moncenisio (TO)
segnaletica_ambientale
Valorizzazione ingresso
Città di Torino
leggio-dreamland2
Targa su leggio
Dreamland

sfoglia il portfolio

Pannelli informativi per esterni

Comunicazione

Segnaletica

Arredi

Strutture per parchi e aree verdi

Strutture