Bacheche affissioni

Comune di Almese (To)

Nel corso del mese di luglio ’22 Sand ha installato 15 nuove postazioni per le affissioni pubbliche sul territorio comunale di Almese (TO).
Il lavoro è stato preceduto dalla redazione di un progetto di manutenzione straordinaria, a cura di un ingegnere, all’interno del quale sono state individuate e censite tutte le bacheche presenti nel Comune di Almese. Dal rilievo è emerso che alcune versavano in pessime condizioni per via dell’età, altre necessitavano di interventi manutentivi con la sostituzione di alcune parti, altre nuove, ancora, risultavano necessarie per le zone non coperte.

Si è provveduto così a rimuovere una decina di vecchie strutture e a mettere in opera le nuove bacheche su pali. Abbiamo così progettato e realizzato le nuove strutture in ferro zincato e verniciato a polvere, in colore grigio antracite, in linea con i più recenti elementi d’arredo sul posizionati sul territorio. Le nuove postazioni hanno una dimensione utile del pannello cm 140×100, una misura media che è al contempo in grado di ospitare due manifesti cm 70×100(H), senza impattare in maniera troppo invasiva nel tessuto urbano locale.

Altre 15 bacheche esistenti, che erano ancora in buone condizioni strutturali, hanno ricevuto un nuovo pannello in lamiera zincata, in sostituzione del precedente e significativamente più robusto (si è passati da uno spessore di 1 mm a 1,5 mm) e un nuovo testalino personalizzato, comune a tutte le postazioni.

Galleria

Altri lavori

oropa10
Sistema della segnaletica
WWF di Biella (BI)
Progetto fioriera con panca Torino
Fioriera a onda con panca
Cliente privato
4
Bee Area
Zoom Torino
Brescia1
Segnaletica direzionale
Città di Brescia

sfoglia il portfolio

Pannelli informativi per esterni

Comunicazione

Segnaletica

Arredi

Strutture per parchi e aree verdi

Strutture