Con il suo inserimento perfetto negli ambienti naturali la passerella in legno è una garanzia di risultato armonioso e appropriato. La qualità del legno deve fare la differenza: dal pino nordico (massello e lamellare) impregnato in autoclave al larice (nostrano o siberiano), passando per il castagno ed il rovere, trattiamo solo forniture certificate e trattate secondo le normative europee più stringenti.
Per gli ambiti periurbani e per chi vuole dimenticarsi del significato della parola “manutenzione” nel corso dei successivi decenni l’acciaio zincato è una delle soluzioni da consigliare. I pannelli grigliati possono essere pedonali e/o carrabili e le diverse configurazioni strutturali danno ampie possibilità di soddisfare tutte le caratteristiche dimensionali richieste.
Questa soluzione mista legno-acciaio è in grado di coniugare gli aspetti positivi delle due precedenti, permettendo di ottenere un risultato originale anche dal punto di vista visivo. Ogni passerella Sand è corredata di progetto dettagliato con render tridimensionale e fotoinserimento, calcoli e verifiche ingegneristiche, schede tecniche dei materiali e certificati di provenienza del legno.