Leggii informativi

LEGGERI ED EFFICACI

I leggii informativi sono una soluzione leggera ed efficace per realizzare una comunicazione completa all’interno di un’area verde. Garantiscono un ottimo inserimento ambientale, discreto e poco invasivo, fornendo le informazioni necessarie senza ricorrere a postazioni informative più imponenti e costose.

Anche loro possono essere costruiti in diversi materiali, con uno o più ancoraggi al suolo e, per via della loro ergonomia si prestano ad ospitare targhe tattili in Braille.

I SUPPORTI IN METALLO ...

La struttura di sostegno è spesso in metallo o in legno. Nel primo caso si possono costruire strutture di ogni tipo e forma, per via dell’ampia scelta di profili metallici di partenza che vengono lavorati e saldati con le più attuali tecnologie. Anche le possibilità per la finitura della superficie dei leggi sono ampie e del tutto personalizzabili.

... QUELLI IN LEGNO ...

Per i supporti in legno si usano i migliori materiali possibili:

  • semilavorati di provenienza certificata per i sostegni, 
  • multistrati marini ad incollaggio fenolico per i piani,
  • trattamenti protettivi di qualità e garantiti nelle tonalità prescelte,
  • staffe per l’ancoraggio al suolo in acciaio zincato.

... E I PANNELLi INFORMATIVi

La stampa per esterni segue delle consuetudini diverse dalla stampa in generale, perché i raggi UV del sole e i cicli caldo/freddo (e gelo/disgelo) sottopongono a sollecitazioni estreme i materiali e gli inchiostri.
In questi vent’anni abbiamo trovato e selezionato le migliori soluzioni tecniche affinché un pannello possa rimanere bello e leggibile per molti anni. Ci sono centinaia di realizzazioni all’attivo che mostrano le attuali condizioni dei pannelli in base all’anno di installazione. 

Dal portfolio lavori

1
Leggii informativi
Comune di Reggio nell’Emilia
Leggii informativi Officina Verde Tonolli
Leggii parco urbano
Agriforest – Circoscrizione 4
pannelli cartelli segnali cava Saint Gobain
Segnaletica cava gesso
Saint Gobain
targhe tonolli3
Targhe tattili
Associazione KJ+