
Se la comunicazione fissa come quella su un pannello informativo è un eccellente mezzo per accogliere e fornire informazioni ai visitatori direttamente sul luogo, un depliant offre una fonte costante di riferimenti anche oltre i confini del territorio, e ha un valore di maggiore continuità nel tempo.
Una guida o una brochure parleranno di voi anche a chi non vi conosce direttamente o non è mai stato nei luoghi che descrivete. Progettare questi strumenti richiede perciò un approccio specifico nella scelta dei contenuti, nella grafica e nello studio del copywriting, tutte competenze che in questi anni abbiamo applicato in differenti settori e per progetti diversi.


Una guida può includere le mappe dei siti e le planimetrie, recapiti e orari di apertura, elenchi di eventi, informazioni storiche, o semplicemente descrivere le cose da vedere e da fare. Una buona guida, che combini un testo vivace, immagini di qualità e un design gradevole, migliorerà considerevolmente la fruizione dei visitatori.
Se siete alla ricerca di consulenza per pianificare la vostra comunicazione esterna, o semplicemente volete preparare un pre-progetto dei pannelli informativi per un’area urbana, una mostra, un percorso didattico, sapremo indicarvi le migliori soluzioni.
