Lo sviluppo di ogni progetto Sand parte dalla conoscenza del cliente e delle sue esigenze, per cercare di soddisfarle al meglio. Se l’idea del cliente supera le barriere della realizzabilità la strategia è quella di mitigare il sogno con il reale per arrivare alla soddisfazione del committente.


Gli step di lavoro che si affrontano partono da disegni su carta o computerizzati, attraverso modellazione e render, l’analisi dei materiali, cercando di mettere sullo stesso piano l’efficienza e l’utilità ma anche la gradevolezza delle forme.

Ogni progetto che seguiamo tende alla ricerca dell’equazione tra utilità e bellezza, perchè sia noi che i clienti amiamo le cose belle, semplici e utili, e cerchiamo di perseguire questo connubio, tentando però di non cadere mai nel banale.



In ogni progetto arriviamo a definire i minimi particolari per non arrivare ad avere sorprese in fase di esecuzione, ed ottenere un prodotto ben rifinito. Il design è tutto questo questo, dall’idea di partenza del cliente, la sua evoluzione fino ad arrivare al prodotto finito consegnato al cliente.