Sistema della segnaletica

Comune di Hone (Ao)

Descrizione

Valorizzazione turistica del territorio comunale comprendente l’intero sistema della segnaletica direzionale e informativa. Cominciando dai cartelli stradali per raggiungere i parcheggi, passando dai segnavia che indicano i percorsi che arrivano al vicino Forte di Bard, all’affascinante Sentiero degli Orridi e al centro paese con l’importante Chiesa di San Giorgio. Questi segnali sono di forma circolare e il colore dello sfondo è identificativo di ogni itinerario.
I pannelli informativi sono ospitati da stendardi in ferro, per garantire una maggiore durata nel tempo, una migliore resistenza agli agenti atmosferici e una perfetta integrazione con l’arredo urbano esistente.
In molti casi i cartelli con le mappe e le informazioni sul territorio sono stati volutamente integrati in alcuni arredi già esistenti: ad esempio l’ampio pannello lungo 3 metri che identifica l’area camper è stato collocato sulla recinzione di un area ecologica; un’altra coppia di cartelli è andata a rivestire la parete di una pensilina in legno che ospita la fermata degli autobus nella piazza del municipio.
Con la supervisione dell’amministrazione comunale di Hone, Sand si è occupata della proposta progettuale completa (design dei manufatti, layout dei pannelli, collocazione delle strutture, integrazione, ove possibile, sugli arredi esistenti) e di tutte le fasi del lavoro comprese le accurate operazioni di posa in opera.

Altri lavori

Back to Top
Per informazioni